Albino, Gualini: “Terzi guardi alla sua maggioranza”

Intervista al nostro consigliere comunale Gerolamo Gualini.

Quello che è successo venerdì sera in Consiglio comunale è molto significativo: la Lega, forte del suo 38% ottenuto alle ultime elezioni Regionali nel nostro territorio, usando la nostra mozione su via Mazzini, ha deciso di far capire al Sindaco Terzi chi comanda.

Come al solito, Ferrara del Movimento 5 Stelle si è astenuto e Terzi ha minimizzato la situazione, divagando e facendo riferimento a una passata raccolta firme, utilizzando ancora lo strumento, ormai tradizionale, del “dare la colpa agli “arancioni”, per portare l’attenzione da un’altra parte: questo gioco ormai non funziona più e perfino la Lega l’ha capito.

La prova di forza della Lega si è misurata non solo sulla nostra mozione ma anche sul punto all’o.d.g. riguardante la Servizi Comunali S.p.a.: secondo l’assessore Moretti a questa potrebbe essere affidato l’incarico diretto della gestione dei rifiuti senza passare per un bando. Il segretario della Lega, Bianchi, ha utilizzato termini e toni decisamente contrari a questa decisione.

Terzi guardi alla sua maggioranza, non a distribuire, come al solito, le colpe agli “arancioni”.

Share this Post!


Contatti

Email: coordinamento@peralbino.it