Consiglio comunale 20 Aprile 2020

Durante il consiglio comunale di lunedì 20 Aprile 2020 (vedi video della seduta) siamo rimasti esterrefatti da come il Sindaco, nel rispondere alla comunicazione chiara e doverosa di Simonetta Rinaldi, capogruppo di Ambiente e Beni Comuni, abbia alzato i toni senza alcun motivo.
La nostra unica volontà era quella di rinnovare la disponibilità alla collaborazione e al dialogo, sottolineando come quest’ultimo sia stato reso impossibile data la mancanza di risposte a qualsiasi nostra richiesta.
I Consiglieri di minoranza sono eletti dalla cittadinanza ed è loro diritto/dovere, soprattutto in questo momento drammatico, essere informati tempestivamente su quanto messo in atto dall’amministrazione.
La deliberata e ostinata volontà di non rispondere alle nostre richieste e il comportamento sprezzante assunto dal sindaco in Consiglio Comunale, sono a dir poco inqualificabili e mortificano il nostro impegno.
Nessuno di noi ha mai avuto la presunzione di volersi sostituire al COC o di voler interferire nella sua attività, come è stato fatto credere dal Sindaco nello sfogo inappropriato che potete sentire al minuto 2:04:00 circa.
Semplicemente abbiamo chiesto DIALOGO e posto domande a cui tutt’oggi non è stata data alcuna riposta, come sottolinea Giorgia Gandossi, capogruppo di Per Albino Progetto Civico, al minuto 2:22:00.

Ci saremmo aspettati dal Sindaco anche due parole sulla nostra Fondazione Honegger, che da qualche giorno ospita pazienti COVID-19.
Oppure sui Test sierologici citati in pompa magna nel Comunicato del 18 Aprile 2020.

O il Consiglio Comunale è forse diventato una pura e sterile vetrina di come impeccabilmente l’amministrazione abbia agito in questi mesi?

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.

venti − 2 =

Contatti

Email: info@peralbino.it

Donazioni

BANCOPOSTA intestato a Simonetta Rinaldi

IBAN: IT13 V076 0111 1000 0002 4039 240