TARI 2021: l’errore nel calcolo delle tariffe

Come saprete il tema caldo di questi giorni (ma potremmo dire anche di questi mesi) è il calcolo delle tariffe rifiuti TARI; quest’anno ci sono state variazioni importanti, ed una parte di queste è dovuta ad un errore commesso in fase di compilazione del Piano Economico Finanziario da parte dell’Amministrazione albinese.

Potete trovare qui la nota inviata agli uffici a fine luglio di quest’anno che contiene, sinteticamente, le spiegazioni ed i ragionamenti che ci hanno condotto ad affermare che l’errore c’è.

Conseguenza di questo è una diseguale redistribuzione dell’aumento delle tariffe: secondo le nostre simulazioni potrebbe essere che qualcuno abbia ricevuto un avviso di pagamento con un importo anche superiore del 40% rispetto allo scorso anno, mentre altri potrebbero avere una TARI al pari o leggeremente inferiore rispetto allo scorso anno. E, sempre secondo le nostre simulazioni, gli aumenti maggiori graverebbero sulle famiglie più numerose in abitazioni più piccole.

Non è sicuramente un tema facile, e per questo ringraziamo tutti i collaboratori – cittadini e professionisti – che con pazienza ci hanno aiutato ad arrivare alla conclusione che l’errore c’è, ed è pure grossolano.

 

Icons made by Freepik from www.flaticon.com
0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.

19 + dodici =

Contatti

Email: info@peralbino.it

Donazioni

BANCOPOSTA intestato a Simonetta Rinaldi

IBAN: IT13 V076 0111 1000 0002 4039 240