Vi presentiamo Simonetta Rinaldi

Simonetta Rinaldi, classe 1966, albinese da sempre, sposata con quattro figlie e felice nonna di una nipotina di pochi mesi, è lei la candidata Sindaca di Per Albino Progetto Civico

Da vent’anni impegnata nel mondo dell’economia solidale e persona attiva nei processi di cambiamento sociale. Attenta ai bisogni della gente e forte sostenitrice della necessità di un cambiamento politico verso una società più equa e giusta per tutti, attenta ai diritti umani e alla tutela dell’ambiente.

Il suo impegno sociale si è concretizzato nell’avvio, insieme ad altri cittadini consapevoli, di varie iniziative, tra cui il Gruppo di Acquisto Solidale “GAS Albino”, uno dei primi in provincia di Bergamo e il più numeroso con più di 150 nuclei famigliari, la Rete di Economia Solidale bergamasca “Cittadinanza Sostenibile”, il suo braccio operativo “Mercato&Cittadinanza” e il gruppo “Albino in Transizione”, tutte realtà attive nel campo della sostenibilità ambientale e sociale, del consumo critico, del commercio equosolidale, degli stili di vita e della giustizia.

Inoltre, partecipa attivamente al movimento nazionale “Bilanci di Giustizia” (fa parte della Segreteria) e in passato è stata impegnata anche in altri ambiti: come rappresentante sindacale aziendale e membro del direttivo FIM CISL, come componente del Consiglio d’Istituto dell’I.C. Gioele Solari e come animatrice di gruppi di riflessione/catechesi per genitori presso la Parrocchia di Albino.

Attualmente è libera professionista e collabora con il Bio‐distretto dell’Agricoltura Sociale di Bergamo e la Fondazione Istituti Educativi, per progetti legati all’Economia Sociale e Solidale.

Ora, grazie all’incoraggiamento e al sostegno di molte persone, ha deciso di continuare a dedicare le sue energie alla sua Città, ALBINO, in una nuova veste.

0 Comment

Send a Comment

Your email address will not be published.

quindici + 8 =

Contatti

Email: info@peralbino.it

Donazioni

BANCOPOSTA intestato a Simonetta Rinaldi

IBAN: IT13 V076 0111 1000 0002 4039 240